Il contesto abitativo di Madonna di Campiglio si sviluppa, oltre alle abitazioni private, principalmente tra strutture ricettive, residence e seconde case.
Il nostro staff ha collaborato nella realizzazione, all’interno di una struttura residenziale, dell’arredo su misura in un appartamento. Il restyling ha interessato principalmente gli ambienti della zona living, della cucina, del guardaroba e dell’ingresso.
Lo studio ci ha portati a scegliere un design moderno, incentrato sulle tonalità neutre dei grigi per gli arredi con inserti di colore e particolari in legno come il tavolo, una piccola parete divisoria, e il pavimento del soggiorno, particolari che conferiscono una maggiore sensazione di calore agli ambienti. Anche per i componenti dell’illuminazione si è optato per piccole lampade che scendono dal soffitto, disposte a diverse altezze e tutte sui toni del grigio.
L’elemento dominante e di maggiore spicco è senza dubbio la porta scorrevole che divide la cucina dalla sala da pranzo: un grande pannello che occupa l’intera altezza della parete, rivestito con una carta da parati dai colori dorati. La stessa carta riveste l’intera parete che ospita la porta in modo che, una volta chiusa, la zona della cucina resta nascosta, quasi fosse un luogo segreto.