In questa casa privata per la realizzazione di un particolare arredo studiato su misura ci siamo affidati alla collaborazione di un architetto. L’abitazione si sviluppa principalmente su un piano con travi a vista sul soffitto, ma vede la presenza di un piano sfalsato che ospita la camera da letto, lo studio e il guardaroba.
Il nostro staff ha collaborato non solo per studiare e creare i mobili su misura, ma anche per arricchire le stanze con elementi personalizzati e unici, soprattutto nella zona giorno e nella cucina. Come divisorio dei due ambienti è stato realizzato un piano bar: un banco semplice, lineare, rivestito utilizzando lo stesso legno del pavimento, particolare che dona uniformità e originalità alla stanza.
La stessa accortezza è stata ripresa nella cornice del caminetto di foggia moderna e del tavolino che si trovano in soggiorno. Lo studio dell’illuminazione ci ha portati a scegliere dei led molto particolari, geometrici, che spiccano sulle travi a vista del soffitto. Uno stile pulito e lineare anche per quanto riguarda la zona notte, dove, oltre al letto minimal, è stata organizzata una grande cabina armadio, dalla linea funzionale ed elegante, che ben si abbina al pavimento in legno.